Termini e Condizioni di servizio

1. Presentazione
Il presente Accordo per gli utenti (l’Accordo), l’Informativa Privacy per gli utenti , e tutte le regole pubblicate su Funshopping.it descrivono i termini e le condizioni che Funshopping.it offre agli utenti come l’accesso al proprio sito web, ai servizi, alle applicazioni e agli strumenti (collettivamente, i “Servizi”).
Tutte le regole pubblicate sul sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) e l’ Informativa Privacy per gli utenti sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo. Utilizzando i nostri Servizi accetti tutte le regole indicate sopra. Sei tenuto a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, nell’ Informativa Privacy per gli utenti e in tutte le altre regole del sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link). Se non accetti i nostri termini e condizioni, sei tenuto a non utilizzare i nostri Servizi. Potremmo inserire comunicazioni e informazioni utili sui Servizi nella Bacheca Notizie. Sei tenuto a leggere la Bacheca Notizie quando utilizzi i nostri Servizi.
2. Scopo
Funshopping.it è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte, vendere e acquistare oggetti, in diversi formati di vendita e da qualunque luogo.
Funshopping.it non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.
Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi, ta¬¬li indicazioni e informazioni sono solamente indicative e l’utente può decidere di non utilizzarle. Funshopping.it non rivede le inserzioni degli utenti o i contenuti immessi dagli utenti nel sito. Possiamo facilitare la risoluzione delle controversie attraverso i nostri programmi, tuttavia Funshopping.it non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l’accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. Funshopping.it non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione o di restituire un oggetto.
I venditori devono sempre avere un metodo di pagamento valido su Funshopping.it. Autorizzi Funshopping.it ad effettuare automaticamente l’addebito sul tuo metodo di pagamento prescelto in conformità con questo Accordo per gli utenti e con l’accordo o gli accordi di fatturazione a cui hai dato il tuo consenso quando hai impostato o modificato il tuo metodo di pagamento, per addebiti futuri e per il pagamento delle tariffe relative ai Servizi forniti da Funshopping.it. Questo include, ma non si limita a, gli importi relativi alle tariffe Funshopping.it, i rimborsi e le etichette di spedizione. Funshopping.it ti informerà di questi addebiti. Se, per un qualche motivo, il pagamento degli importi dovuti a Funshopping.it non potrà essere completato con il metodo di pagamento prescelto, sarai comunque tenuto a pagare a Funshopping.it tutti gli importi non pagati. Funshopping.it si riserva il diritto di ottenerne il rimborso con altri mezzi, inclusi gli eventuali costi aggiuntivi sostenuti da Funshopping.it per ottenere il rimborso. Puoi modificare il metodo di pagamento nel mio Funshopping.it in ogni momento.
3. Come utilizzare Funshopping.it
L’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:
• pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi
• violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole
• vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d’autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi
• utilizzare il nostro sito o i nostri Servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, se hai meno di 18 anni) o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri Servizi
• evitare di effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell’oggetto dopo la tua offerta, vi sia un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di contattare il venditore
• evitare di consegnare gli oggetti venduti, a meno che l’acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di contattare l’acquirente
• manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti
• pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi
• intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback
• trasferire il tuo account Funshopping.it (compresi i feedback) e l’ID utente ad altri senza il nostro consenso
• utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale
• utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione su Funshopping.it (incluso l’utilizzo di tali informazioni per l’invio di materiali pubblicitari direttamente agli utenti Funshopping.it, a meno che tali utenti abbiano fornito il loro consenso esplicito a ricevere tali materiali)
• diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Funshopping.it oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti Funshopping.it
• utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Servizi per qualsiasi motivo
• violare qualsiasi restrizione relativa all’esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei nostri Servizi o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle nostre infrastrutture
• esportare e riesportare qualsiasi applicazione o strumento Funshopping.it se non in conformità con la normativa applicabile in ogni giurisdizione e in conformità con le regole e le restrizioni applicabili
• copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei Servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da Funshopping.it
• copiare, riprodurre, effettuare reverse engineering, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto (fatto salvo che per le tue informazioni) dei nostri Servizi senza la preventiva autorizzazione di Funshopping.it e dei soggetti terzi, ove applicabile
• commercializzare una applicazione Funshopping.it o qualsiasi informazione o software associato a tale applicazione; oppure
• raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso
Nel caso in cui l’utente abbia registrato un account professionale, garantisce di avere l’autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto a cui è intestato l’account. Nel caso in cui l’utente utilizzi Funshopping.it per svolgere un’attività commerciale, è tenuto a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online per il sito sul quale ha messo in vendita l’oggetto.
Funshopping.it inizia a fornire i propri Servizi all’utente dal momento della sua accettazione del presente Accordo tramite la registrazione al sito. Fatto salvo quanto previsto nel presente Accordo, in conformità con l’art. 59 del Codice del Consumo, non è consentito l’esercizio del diritto di recesso dopo l’inizio della prestazione del servizio.
Funshopping.it si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.
4. Abuso di Funshopping.it e risoluzione del contratto
Fatti salvi gli ulteriori rimedi, nel caso di inadempimento, Funshopping.it potrà diffidare l’utente ad adempiere nel termine non inferiore a 15 giorni dall’invio della richiesta. In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Funshopping.it potrà risolvere il presente Accordo, limitare, sospendere, terminare i suoi Servizi e l’account degli utenti, limitare o altrimenti limitare la visibilità delle inserzioni, nonché proibire l’accesso e le attività degli utenti relative ai Servizi, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni e gli altri contenuti ospitati, nonché ogni stato associato all’account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all’utente di utilizzare i Servizi.
Inoltre, Funshopping.it potrà adottare i suddetti provvedimenti senza alcun preavviso nei confronti dell’utente nel caso in cui:
• l’utente si sia reso inadempiente riguardo a quanto indicato in “Come utilizzare Funshopping.it” del presente Accordo
• l’utente abbia gli standard minimi della performance del venditore al di sotto dei minimi previsti dalle regole sullo Standard della performance del venditore o sugli Standard Internazionali della performance dei venditori
• l’utente abbia ricevuto un numero totale di feedback negativi e/o neutri tale da compromettere la sua affidabilità
• l’utente abbia ricevuto un numero di controversie per oggetto non pagato o per oggetto non conforme alla descrizione ai sensi delle relative regole tale da compromettere la sua affidabilità
• l’account PayPal dell’utente sia stato sospeso
• l’utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per Funshopping.it o soggetti terzi
• tali provvedimenti possano migliorare la sicurezza della comunità di Funshopping.it o ridurre l’esposizione a responsabilità finanziarie di Funshopping.it o di altri utenti
• l’utente abbia violato le regole Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita
• Funshopping.it abbia il fondato sospetto che l’utente stia violando i diritti di terzi (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, abbia ricevuto una segnalazione da parte di un titolare di diritti di proprietà intellettuale attraverso il Programma VeRO)
• l’utente stia violano il presente Accordo o le altre regole del sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) o stia compiendo abusi nei confronti di dipendenti di Funshopping.it o di altri utenti
• l’utente abbia concluso transazioni al di fuori del sito
• nonostante i nostri tentativi, non siamo in grado di verificare o confermare le informazioni fornite dall’utente
• l’utente ometta di effettuare l’integrale pagamento delle tariffe dovute per i Servizi entro il termine stabilito per il pagamento
In caso di problemi con un acquirente o un venditore nell’applicare le proprie regole Funshopping.it può prendere in considerazione la performance dell’utente e specifiche circostanze. Possiamo decidere di essere più flessibili nell’applicazione delle nostre regole.
5. Recesso
Funshopping.it e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di due mesi. In caso di recesso, Funshopping.it provvederà a cancellare l’account e ogni stato associato all’account, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni.
6. Tariffe
Le tariffe per l’utilizzo dei nostri Servizi sono visionabili nelle regole sulle Tariffe Funshopping.it. Possiamo modificare le nostre tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito o nella sezione ‘Notizie’ de “Il Mio Funshopping.it” 14 giorni prima della validità della modifica. Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l’utente potrà chiudere il proprio account senza conseguenze entro 14 giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe.
Sei tenuto a offrire un metodo di pagamento valido quando vendi su Funshopping.it. Se il tuo metodo di pagamento non è valido o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo il diritto di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute (incluso l’addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali).
7. Condizioni per la messa in vendita degli oggetti
Quando un utente mette in vendita un oggetto, accetta di rispettare le Regole sugli oggetti in vendita e le Regole sulla vendita e:
• di essere responsabile per l’accuratezza, il contenuto e la liceità degli oggetti messi in vendita, nonché di mettere in vendita oggetti in conformità con le regole per gli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita
• che le inserzioni possano non essere immediatamente ricercabili attraverso parole chiave o l’inserimento in determinate categorie fino a 24 ore dalla creazione dell’inserzione. Funshopping.it non garantisce la durata esatta di pubblicazione dell’inserzione
• che i contenuti che violano una qualsiasi delle regole di Funshopping.it possano essere cancellati, modificati, oscurati a discrezione di Funshopping.it
• che una inserzione di vendita possa apparire tra i risultati di ricerca sulla base di determinati fattori quali formato, titolo, attività di offerta, scadenza, parole chiave, prezzo, costi di spedizione, feedback e dettagli relativi alla performance del venditore. Consulta le regole Come trovare l’oggetto messo in vendita
• che le regole sulle inserzioni multiple possano condizionare la visualizzazione delle inserzioni tra i risultati di ricerca
• che i meta-tag e link alle URL inseriti nell’inserzione saranno rimossi o modificati in modo tale da non violare i risultati di ricerca di soggetti terzi
• che Funshopping.it possa fornirti consigli quando crei le tue inserzioni. Tali consigli possono essere basati sulle vendite aggregate e sullo storico della performance di oggetti simili già venduti o di inserzioni in corso; i risultati possono variare per ogni singola inserzione. Per agevolare la fornitura di consigli, accetti che Funshopping.it possa mostrare lo storico delle vendite e della performance delle tue inserzioni ad altri venditori
• che alcuni strumenti opzionali migliorativi possano essere visibili solo su alcuni dei nostri Servizi
Conformemente, per migliorare l’esperienza di vendita, le inserzioni possono non apparire in alcuni risultati di ricerca a prescindere dal criterio di visualizzazione scelto dall’acquirente.
8. Condizioni per l’acquisto degli oggetti
Quando un utente acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle Regole per gli acquirenti e:
• di impegnarsi a leggere l’intera inserzione di vendita prima di fare l’offerta o impegnarsi ad acquistare un oggetto
• di stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un oggetto quando si impegna ad acquistare un oggetto o quando risulta il vincitore di un’asta (o la sua offerta venga in altro modo accettata dal venditore)
9. Vendite e acquisti internazionali
I venditori e gli acquirenti sono tenuti a conformarsi alle leggi e ai regolamenti applicabili alle vendite, all’acquisto e alla messa in vendita degli oggetti a livello internazionale.
Non è consentito l’utilizzo della piattaforma Funshopping.it a venditori non residenti in Italia.
10. Contenuto
Quando fornisci a Funshopping.it dei contenuti (incluso quando, usando i nostri Servizi, generi contenuti), concedi a Funshopping.it una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua (o per la durata dei diritti d’autore o di altri diritti sui contenuti), irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) per l’utilizzo dei contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, la creazione e utilizzo di lavori derivati) e ci autorizzi a esercitare e utilizzare i diritti d’autore, di immagine, i diritti sui marchi, i diritti di pubblicazione e i diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti e altri diritti di proprietà intellettuale che detieni, in qualsiasi formato già esistente o futuro. Funshopping.it ha la facoltà di offrire, fornire in licenza o rendere altrimenti disponibili cataloghi di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti e altri contenuti forniti da terzi (inclusi utenti Funshopping.it). L’utente può utilizzare i contenuti dei cataloghi solo in relazione alle proprie inserzioni su Funshopping.it nel corso della durata delle inserzioni pubblicate sui siti Funshopping.it. La facoltà di utilizzo dei cataloghi può essere modificata o revocata a discrezione di Funshopping.it.
Funshopping.it si impegna a offrire dati affidabili, ma non può garantire che i contenuti siano sempre precisi ed aggiornati. L’utente accetta di non considerare responsabili i fornitori dei contenuti o Funshopping.it in caso di non accuratezza. In quanto venditore, l’utente si impegna ad assicurare che il contenuto direttamente associato con le proprie inserzioni sia accurato. I dati sui prodotti contengono materiale protetto dal diritto d’autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale. Accetti di non rimuovere i riferimenti ai diritti d’autore, ai diritti proprietari o ai marchi identificativi inclusi nei dati sui prodotti o di creare lavori derivati basati su tali dati (eccetto che per l’inclusione degli stessi nelle inserzioni di vendita).
11. Limitazione dei Fondi
Per evitare responsabilità, Funshopping.it ha da tempo raccomandato, e continua a raccomandare, che PayPal limiti l’accesso ai fondi sul conto PayPal del venditore sulla base di determinati fattori, quali, a mero titolo esemplificativo, lo storico delle vendite, la performance delle vendite, le restituzioni, l’assenza di rischio delle categorie di inserzioni, il valore della transazione o l’apertura di una controversia. Questo può comportare una limitazione dei fondi sul tuo conto PayPal da parte di PayPal in conformità alle regole della stessa.
12. Resi
I venditori possono creare regole per automatizzare le restituzioni e i rimborsi in determinate circostanze. Per i nuovi venditori, Funshopping.it può creare una regola predefinita che automatizzi il processo di restituzione per alcune o per tutte le inserzioni in cui si accetta la restituzione. Ne Il mio Funshopping.it, i venditori possono rimuovere o personalizzare le preferenze per la restituzione. Ti impegni a rispettare le nostre regole sulla restituzione. Dichiari il tuo assenso alle regole sulla restituzione.
In caso di restituzione dell’oggetto o di annullamento della transazione (consulta le Regole di annullamento) acconsenti che, per rimborsare l’acquirente, PayPal riaccrediti l’importo del rimborso (nella stessa o in altra valuta) dal tuo account PayPal.
13. Correzione di errori nei pagamenti tra gli acquirenti e i venditori
Ci riserviamo il diritto di correggere ogni errore di processo dovessimo riscontrare. Correggeremo ogni errore di processo addebitando o accreditando gli importi sul metodo di pagamento utilizzato per la Garanzia cliente Funshopping.it per l’effettuazione di pagamenti o rimborsi, in conformità con l’autorizzazione fornitaci dall’utente ai sensi della sezione “Garanzia cliente Funshopping.it”.
14. Responsabilità
Funshopping.it cerca di mantenere i siti e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l’accesso continuo ai Servizi. Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei Servizi Funshopping.it possono non funzionare in tempo reale. Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di Funshopping.it. Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Funshopping.it (inclusi le società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, gli agenti e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:
• l’utilizzo o l’inabilità all’utilizzo da parte dell’utente dei nostri Servizi
• informazioni sui prezzi, i servizi postali o altre linee guida fornite da Funshopping.it
• il ritardo o l’interruzione dei Servizi
• virus o altri malicious software ottenuti accedendo, anche tramite link, ai nostri Servizi
• glitch, bug, errori, o non correttezza di qualsiasi tipologia di Servizio
• danni agli strumenti hardware derivanti dall’utilizzo di qualsiasi Servizio Funshopping.it
• contenuti, azioni o inattività di soggetti terzi, inclusi gli oggetti messi in vendita attraverso l’utilizzo dei Servizi o la distruzione di oggetti asseritamene falsi;
• la sospensione o altre attività adottate in relazione ad account o la violazione della sezione Abuso di Funshopping.it del presente Accordo
• la durata o la modalità in cui le inserzioni dell’utente appaiono tra i risultati di ricerca come indicato nella sezione Condizioni per la messa in vendita degli oggetti
• o la necessità dell’utente di modificare le attività, i contenuti o il proprio comportamento o la perdita o inabilità di svolgere la propria attività come conseguenza delle modifiche apportate al presente Accordo o alle altre regole
Poiché le leggi di alcuni Paesi non ammettono l’esonero di garanzie e l’esclusione di responsabilità, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili, in particolar modo in relazione ai consumatori.
L’utente accetta di essere il solo soggetto responsabile per la messa in vendita di oggetti leciti sui nostri siti e di garantire la conformità delle sue azioni alle leggi applicabili. Funshopping.it non può essere ritenuto responsabile e non può in alcun modo assicurare l’accuratezza e la veridicità dell’identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono o pubblicano sui suoi siti.
In ogni caso, l’eventuale risarcimento per la responsabilità di Funshopping.it nei tuoi confronti o nei confronti di terzi è limitato al maggiore tra (a) qualsiasi importo ai sensi della Garanzia cliente Funshopping.it fino al raggiungimento del prezzo dell’oggetto venduto su Funshopping.it e delle relative spese di spedizione originali, (b) l’importo delle tariffe in contestazione non superiore al totale delle tariffe pagate dall’utente nei 12 mesi precedenti l’evento che ha dato luogo alla responsabilità o (c) EUR 100 (cento euro).
La nostra responsabilità non può essere limitata o esclusa in caso di dolo, morte o danno alla persona derivante da una nostra azione o omissione o da un’azione o omissione dei nostri agenti o dipendenti o per ogni altra responsabilità che non può essere limitata o esclusa per legge.
15. Risarcimento
L’utente accetta di risarcire e manlevare Funshopping.it, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo, da un utilizzo improprio dei Servizi di Funshopping.it o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.
16. Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente
In caso di controversia tra l’utente ed Funshopping.it, consigliamo vivamente l’utente di contattarci direttamente all’Assistenza clienti per cercare una soluzione. Funshopping.it prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l’arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie. La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Salerno, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza. Il foro del luogo residenza o domicilio del consumatore è quello competente sulle controversie che coinvolgono i consumatori.
17. Varie
Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
Funshopping.it potrà cedere il presente Accordo (senza necessità del preventivo consenso espresso dell’utente) purché l’Accordo venga ceduto agli stessi termini o a termini che non siano meno vantaggiosi per l’utente.
I titoli degli articoli dell’Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Funshopping.it non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Funshopping.it non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.
Nel caso in cui l’utente abbia una controversia con uno o più utenti, l’utente si impegna a tenere Funshopping.it (le sue affiliate e controllate e i relativi dipendenti, dirigenti e agenti) indenne da qualsiasi contestazione, richiesta e danno (attuale e consequenziale) di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, derivante o in qualsiasi modo connessa a tale controversia.
Funshopping.it potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell’Accordo comunicando le modifiche via email o nella sezione Messaggi de “Il mio Funshopping.it” o pubblicando la nuova versione sul sito www.Funshopping.it.it. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell’Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Inoltre, Funshopping.it ti avviserà attraverso la Bacheca Annunci.
Qualsiasi altra modifica al presente Accordo dovrà essere concordata tra l’utente e un rappresentate autorizzato di Funshopping.it.
Le regole pubblicate sui nostri siti possono essere modificate di volta in volta. Le modifiche sono efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito.
Funshopping.it ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
Il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) di Funshopping.it è finalizzato a garantire che gli oggetti messi in vendita non violino il diritto d’autore, i marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, ti invitiamo a segnalarlo al team di VeRO attraverso il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO).
Questo Accordo, l’Informativa Privacy per gli utenti e tutte le regole pubblicate sul nostro sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) rappresentano l’intero accordo tra l’utente ed Funshopping.it. Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l’Accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.
I seguenti articoli resteranno validi anche dopo lo scioglimento dell’Accordo: Tariffe (in relazione alle tariffe dovute per i nostri servizi), Contenuto, Responsabilità, Risarcimento, e Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente, Consumatori, nonché le dichiarazioni contenute nella previsione Varie.
Ti invieremo le comunicazioni via email all’indirizzo email che hai fornito a Funshopping.it durante il processo di registrazione.
18. Garanzia cliente Funshopping.it
Qui di seguito trovi le regole della Garanzia cliente Funshopping.it offerta da Kynetic srl, via Sichelmanno 22, 84129 Salerno . La maggior parte delle vendite su Funshopping.it si conclude senza difficoltà, ma in caso di problemi con un acquisto, la Garanzia cliente Funshopping.it fornisce un aiuto agli acquirenti e ai venditori per comunicare e risolvere tali problemi. La Garanzia cliente Funshopping.it è parte integrante del presente Accordo. Accetti di rispettare tali regole e ci autorizzi ad adottare decisioni vincolanti in relazione ad ogni controversia.
I venditori devono avere sempre un metodo di pagamento su Funshopping.it e possono modificare tale metodo di pagamento contattando Funshopping.it. Nel caso in cui risolviamo una controversia in favore dell’acquirente o il venditore decida di rimborsare un acquirente, Funshopping.it può informare PayPal della relativa controversia e richiedere il prelevamento dei fondi dal conto PayPal del venditore per rimborsare l’acquirente del costo integrale dell’oggetto e delle spese di spedizione. Nel caso in cui non ci siano fondi sufficienti sul conto PayPal del venditore, rimborseremo direttamente l’acquirente e addebiteremo il relativo importo sul metodo di pagamento del venditore o fattureremo l’importo al venditore.
A tal fine, l’utente, in qualità di venditore:
• autorizza e incarica Funshopping.it di istruire PayPal a prelevare o a ritrasferire determinati importi dal proprio conto PayPal per rimborsare l’acquirente
• autorizza e incarica Funshopping.it di richiedere a PayPal di prelevare o di ritrasferire determinati importi in altre valute (per pagamenti relative a controversie fondate) dal proprio conto PayPal per rimborsare l’acquirente nel caso in cui nel conto PayPal non fossero disponibili fondi sufficienti nella valuta in cui è effettuata la transazione
• autorizza e incarica Funshopping.it di richiedere a PayPal di limitare l’accesso dell’utente ai fondi (la limitazione verrà applicata all’importo equivalente al prezzo dell’oggetto e alle spese di spedizione corrisposte dall’acquirente) sul proprio conto PayPal in qualsiasi momento durante il processo di risoluzione della controversia. (Questo può comportare una limitazione dell’accesso ai fondi da parte di PayPal sul conto PayPal al fine di gestire i rischi di esposizione di PayPal ai sensi delle regole di quest’ultima. Vedi Limitazione dei Fondi.)
• autorizza e incarica Funshopping.it di addebitare il metodo di pagamento scelto dall’utente per recuperare l’importo che Funshopping.it ha pagato all’acquirente (nei casi in cui Funshopping.it rimborsi direttamente l’acquirente) e
• autorizza e incarica Funshopping.it di inserire nella fattura del venditore l’importo rimborsato, inclusi, a mero titolo esemplificativo, le spese di restituzione dell’oggetto
L’utente riconosce e accetta che le suddette autorizzazioni saranno rilasciate di volta in volta come richiesto da Funshopping.it al fine di dare esecuzione alle Regole sulla Garanzia cliente Funshopping.it. Per le controversie future, nel caso in cui Funshopping.it risolva la controversia in favore dell’acquirente, lo comunicherà al venditore e continuerà ad effettuare gli addebiti sul metodo di pagamento scelto dal venditore. Nel caso in cui il venditore non fornisca ad Funshopping.it un valido metodo per il rimborso, Funshopping.it potrà recuperare gli importi non pagati utilizzando altri metodi, incluso il ricorso ad agenzie di recupero crediti. Funshopping.it può sospendere l’applicazione della Garanzia cliente Funshopping.it senza alcun preavviso nel caso in cui sospetti un abuso o un’interferenza con il corretto funzionamento delle regole.
La Garanzia cliente Funshopping.it non costituisce una garanzia sul prodotto o sul servizio. Essa costituisce un servizio aggiuntivo e non sostituisce le garanzie legali come previste dal Codice del Consumo o dal Codice Civile. A prescindere dalla applicazione della Garanzia cliente Funshopping.it, i consumatori potranno esercitare i loro diritti nei confronti del venditore ai sensi delle garanzie di conformità sui prodotti previsti dalla legge.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli del presente Accordo: Presentazione; Come utilizzare Funshopping.it; Abuso di Funshopping.it e risoluzione del contratto; Recesso; Tariffe; Contenuto; Responsabilità; Limitazione dei fondi; Risarcimento; Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente; Varie; Garanzia cliente Funshopping.it.